Dario Gallo in "Parole da asporto e testi al taglio" - reading

Dario Gallo, meglio noto e seguito su facebook come SignorVelodiMaya, sarà presente a Invasioni Urbane 7^ edizione con "Parole da asporto/testi al taglio".

Il Signor VelodiMaya, al secolo Dario Gallo, è calabrese, ha trentuno anni e una laurea in Filologia Classica. Insegnante, multimedia blogger e apprendista scrittore, da qualche anno tonifica il proprio narcisismo sui maggiori social network, attraverso la pubblicazione di post che hanno come tema fisso la paradossale straordinarietà del quotidiano. Proprio in virtù della predisposizione verso tutto ciò che può risultare umano, banale e prevedibile, e per il fatto che le sue composizioni raccontano di avvenimenti realmente accaduti, si autodefinisce un ‘verista contemporaneo senza fantasia’, e giustifica la propria creatività sostenendo che il suo lavoro consiste nel succhiare le vite degli altri correggendone solo l’aspetto grammaticale, ma mantenendone intatti i contenuti.

Grande appassionato di musica, è stato il fondatore degli Oltre il Velo di Maya, con i quali ha inciso diversi singoli, tra cui “Ipotalamo”, “La mia canzone dal fronte”, “Asini d’oro” (2012) e “Canzone forse stupida” (2011), tutti auto-prodotti e recentemente dati in pasto a YouTube.

“Parole da asporto/Testi al taglio” è il suo primo reading. Le musiche che fanno da sfondo alla lettura sono state composte da Nino Martino. Tra un brano e l’altro, pochi, sporchi e necessari interventi sonori di Alessio Calivi.

Dove: Ex Mercato del Pesce
Quando: 22 agosto - ore 23.00

Read 1021 times Last modified on Giovedì, 14 Agosto 2014 11:01
Sei qui: Home edizioni Dario Gallo in "Parole da asporto e testi al taglio" - reading