Dogtown in Piazza Italia - Young Crews for Urban Arts!

Dogtown vuole essere il vero cuore della settima edizione di Invasioni Urbane, un'area per dare sfogo a tutti gli stimolanti settori della Urban Arts. Tante le crew che renderanno un angolo di piazza Italia un vero e proprio quartiere underground! Dal 22 al 24 agosto saranno pronti a far partecipare i passanti, con interazioni varie e in alcuni casi rischiose!

Nel 1952 il visionario sindaco di Venice volle realizzare un suo grande sogno: vedere sorgere la sua città come una nuova Venezia americana.
Si costruirono impalcature, si montarono luci al neon per le strade, si costruì un enorme parco giochi su un pontile, Venice non fu mai così bella.
Poi negli anni '60 avvenne la catastrofe: i piloni di legno del pontile cedettero e l'intero parco venne quasi abbandonato.

Così, i piloni sfasciati e altamente pericolosi vennero abbandonati. Tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70 nella zona si formò il celebre gruppo di surfisti e skateboarder Z-Boys, la zona cambiò nome in Dogtown. Questi giovani ragazzi, tramite le loro passioni e la loro voglia di mettersi in gioco, trasformarono il volto di Venice, ridando vita a questa città americana.


Crews coinvolte:
Jestime, OcularVedanity Affair, Abbaino 37, PortoSound

Queste le attività in programma:

Dogtown Attack
è il cuore della musica underground di Invasioni Urbane. Un mix di culture che si uniscono perfettamente, da un lato il rock e tutte le sue sfumature, dall’altro il rap come espressione in musica dell’hip hop.

Pensiero Libero
Sempre nella zona di Piazza Italia verrà dedicato uno spazio al pensiero libero. Chiunque si senta in dovere di dire la sua o semplicemente ha la voglia di esprimersi a parole, qui potrà farlo. A disposizione di tutti i liberi pensatori ci saranno: matite, pennarelli, penne, pennelli e un enorme foglio bianco.

Disegno Libero
Come in pensiero libero qui regna la creatività. Tutti qui hanno la possibilità di lasciare un segno, un disegno, una traccia del suo passaggio. Ovviamente a disposizione degli artisti: tempere, pennelli, pennarelli, pastelli.

Free Skate
Sentitevi liberi di poter sfrecciare, saltare, invadere qualsiasi angolo della città con le vostre tavole! La strada sarà chiusa e libera appositamente per voi surfisti dell’asfalto.

Slackline
Un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il modo migliore per svuotare la mente, in equilibrio su una fettuccia tesa tra due punti sulla quale si cammina.

Parkour
Dei pazzi, acrobati, saltatori, cascatori invaderanno la zona di Dogtown. Non si sa come, ne quando ma ci saranno. Scoprendo percorsi alternativi da dove
vedere la propria città, che sia dal marciapiede o dal tetto di una casa.

Dalle 18.00 diretta streaming da Piazza Italia


Dove: Piazza Italia
Quando: dal 22 al 24 agosto

Read 1254 times Last modified on Domenica, 17 Agosto 2014 19:42
Sei qui: Home edizioni Dogtown in Piazza Italia - Young Crews for Urban Arts!