Le Illustrazioni di Cinzia Bolognesi a Invasioni Urbane

Per Cinzia Bolognesi l’illustrazione è una passione. E' un'illustratrice e un Art Director e alcune delle sue opere saranno presenti ad Invasioni Urbane 8^ edizione.

Nata a Ferrara, attualmente vive e lavora a Bologna. Diplomata all’istituto d’arte Dosso Dossi di Ferrara in decorazione pittorica ha poi frequentato l’accademia di belle arti di Bologna, nella sezione scultura.

Nella sua carriera lavorativa ha sperimentato molto, arrivando ad elaborare sempre di più un tipo di illustrazione onirica e fiabesca collocabile come target di riferimento nella fascia d’età denominata young adult.

Negli anni si è sempre più avvicinata all’illustrazione digitale unendo le skills acquisite durante il suo lavoro di grafica pubblicitaria.

Da più di dieci anni lavora nel settore della moda e del packaging food, unendo  la sua passione per l’illustrazione a lavori più prettamente commerciali e di advertising.

Attualmente collabora stabilmente con un’agenzia pubblicitaria di Bologna sempre come art director, per la quale cura tutta l’immagine di un noto marchio di moda nazionale, e saltuariamente con altre varie realtà italiane come illustratrice e bookcoverist

 

 

Read 3872 times Last modified on Giovedì, 18 Agosto 2016 11:39