Ocular ad Invasioni Urbane

L’occhio è forse l’organo più bello e complesso che l’uomo possiede ed è il primo tramite per connettersi con il mondo circostante.

Ogni persona , ogni occhio, può catturare la stessa immagine, ma la vede e la interpreta in un modo totalmente diverso, a seconda di cosa ha veramente bisogno di vedere. 

L’occhio può essere il tuo migliore amico come anche il tuo peggior nemico, questa è la bellezza di vedere le cose, di osservarle.

Questo è il mondo in cui Ocular si approccia ai progetti, li studia e li affronta cercando di dare personalità al modo in cui vediamo le cose.

Nato nel 2013 nella cameretta e dalla testa di Luca Manuli, graphic designer residente a Milano, Ocular nasce dalla voglia di esprimersi liberamente e senza troppe regole e schemi che il mondo del lavoro ci propina giornalmente.

Focalizzato in motion graphic, illustrazione e videoclip trova campo fertile nel mondo del punk rock realizzando copertine di album e vari videoclip.

Ocular è uno studio, una casa, amici, progetti, sogni e speranze. Un posto dove coltivare il bello anche solo per il gusto di farlo.

 

Umberto Scimitto

La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.

Noisephotography nasce nel 2013, da un idea di Umberto Scimitto, fotografo calabrese residente a Milano, proprio per dare sfogo a questo concetto.

Inizia il suo percorso formativo e autodidattico ritraendo paesaggi urbani e naturalistici in contrasto tra di loro, ama sperimentare e giocare con l’obbiettivo.

In collaborazione con Ocular si approccia a regia e video continuando a sperimentare sia con luci che colori.

 

Martina Figliomeni

è una pittrice Sidernese con base a Firenze, ha studiato presso l’ Accademia di Belle Arti di Firenze.

Con uno stile unico nel suo genere, definito Realismo Astratto, si muove tra pittura e street art.

Con tante mostre all’attivo tra l’interland Fiorentino e la Calabria, Martina aka Nevtro Painting, è una delle artiste nostrane più promettenti al momento.

 

Riccardo Forte e Carmelo Marturano 

writers, street artist e illustratori di Palmi, studenti all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria hanno un passato fatto di muri, spray e matite.

Saranno presenti ad Invasioni Urbane 2016 con un live painting, rivalutando una zona di Taurianova ormai in degrado da tempo.

 

Read 4341 times Last modified on Giovedì, 18 Agosto 2016 15:57