Massimo Sirelli ospite super speciale della seconda giornata di INVASIONI URBANE - Il trillo dell'arte invadente! Massimo regalerà alla Mammalucco e a Taurianova, un intervento artistico "on the wall", dalle ore 18.00 potrete ammirarlo in azione!
Per Cinzia Bolognesi l’illustrazione è una passione. E' un'illustratrice e un Art Director e alcune delle sue opere saranno presenti ad Invasioni Urbane 8^ edizione.
L’occhio è forse l’organo più bello e complesso che l’uomo possiede ed è il primo tramite per connettersi con il mondo circostante.
Inkless è un duo di giovani creativi (Federico Manuli e Angela Lisena, in arte Angie Moon) insieme aiuteranno l'Associazione Mammalucco ad arricchire l'Ottava edizione di Invasione Urbane e lo faranno con il loro strepitoso spirito freaks!
Ancora una volta l'amico Angelo Aiello e la sua Compagnia saranno presenti all'8^
Il tema conduttore delle sue realizzazioni e dei suoi progettiè l’innovazione e il recupero/riuso dei materiali, “da cosa rinasce cosa”, rifacendosi all’artista e designer BRUNO MUNARI, da sempre principale fonte d’ispirazione per i propri lavori.
Nuovo Basket Taurianova, in collaborazione con Mammalucco e con il patrocinio del Comune di Taurianova, organizzano "STREETBALL CHALLENGE", un torneo di basket 3 contro 3 in Piazza Macrì.
Pietro Puccio è artista visivo, graphic designer e insegnante, nato in Danimarca nel 1975 e diplomato alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, dove vive e lavora.
Classe '85, naturale talento per la composizione fotografica, si specializza in grafica all'Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria nel 2011.
Mammalucco dedica ai più piccoli (dai 6 ai 12 anni) uno speciale laboratorio (teorico e pratico) per fornire le basi e le conoscenze necessarie per far volare un drone!
Pronto per la rampa di lancio il programma definitivo dell'ottava edizione di INVASIONI URBANE - Il trillo dell'arte invadente, la manifestazione ideata e curata dall'associazione Mammalucco, una due giorni che per questa edizione 2016 sarà interamente concentrata presso l'ex mercato del pesce e presso Piazza Macri, dove grazie ad una giocosa sinergia con l'associazione Nuovo Basket Taurianova, sarà possibile iscriversi e partecipare ad un torneo di streetball. L'ex mercato del pesce e la piazzetta contigua saranno lo scenario ideale per ospitare in un micro-villaggio, una serie di attività artistiche e culturali, attraverso l'estro e i talenti dei tanti artisti e musicisti che sono ospiti della mammalucco, dei partner e di tutta la comunità.
Yosonu è il progetto solista di Peppe "drumz" Costa, batterista (dal 1997) di diverse formazioni di generi diametralmente opposti, dal death metal al reggae, docente e compositore (architetto, anche). Con Yosonu cambia drasticamente rotta sperimentando e sviluppando l'idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale.
Anche quest'anno è tutto pronto per ospitare le band sul palco più unto d'Italia. Per l'undicesima edizione di Musica Sottolio, Mammalucco ospiterà tre progetti musicali davvero da non perdere!